Volare con i bambini: una grande sorpresa da Meridiana‏

Che prendo l'aereo almeno 6/8 volte l'anno (contando andata e ritorno) lo sapete già tanto che ne ho parlato in passato nel mio post "Mamma ho preso l'aereo", per consigli utili e pratici, imparati con l'esperienza.

Quello che non sapete è che se a suo tempo avessi avuto a disposizione una "Guida tra le nuvole" come quella scoperta da poco sul sito Meridiana, sarei stata più tranquilla...anche perché il nostro primo volo con bimbuzza è avvenuto quando lei aveva appena 2 mesi, proprio su un volo Meridiana Firenze-Catania.

Nonostante l'ansia per quel primo volo con passeggino/navetta e una neonata tra le braccia, ricordo tutto con grande emozione. Bimbuzza ha ricevuto il suo "Battesimo dell'aria" e abbiamo viaggiato comodamente nella prima fila con tanto spazio a disposizione. 


Oggi lei ha 5 anni e conta alle spalle più di 35 voli, per lo più destinati alla Sicilia ma anche all'estero. Ogni volo per lei è un "gioco", una scoperta (tornando da Berlino per es. abbiamo potuto ammirare Venezia, Ferrara, il Po, Bologna, l'appennino...), quasi un giro di giostra quanto atterriamo e l'aereo va veloce (attende sempre con ansia quel momento). 

Meridiana, una delle compagnie con cui abbiamo viaggiato tanto quando copriva la nostra tratta per la Sicilia, ha riservato e riserverà ancora ai piccoli viaggiatori una bellissima sopresa. Quando ho visto il video...mi sono quasi emozionata perché pensavo a mia figlia...se le fosse capitata una cosa del genere! Lei che ama aspettare la valigia (o il passeggino) sul nastro!

Che meraviglia quando i bambini, atterrati a Olbia da Milano, hanno visto sfilare sul nastro degli enormi pacchi regalo, tra le valigie, con il nome di ognuno di loro!

Non solo!

La campagna appositamente lanciata la scorsa estate, nel periodo delle vacanze,  “Vi conviene portarli in vacanza” , ha fatto volare migliaia di bambini - accompagnati dai loro genitori - pagando solo le tasse aeroportuali. Considerando quanto costano i voli oggi…mi sembra davvero una bella iniziativa.

E non è finita qui…

Chi, come me, già a novembre comincia a valutare i voli per dicembre (per tornare a casa – io vado in Sicilia – o per trascorrere qualche giorno di vacanza per Natale o Capodanno), deve sapere che Meridiana sta preparando un’altra sorpresa alle famiglie viaggiatrici…dichiarando che a Natale “saranno più buoni”.

Io se fossi in voi…starei all’erta! 

Intanto…guardate il video se non l’avete ancora fatto;-)

Questo si chiama volare.

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!