Autonomia in bagno e Carezza di Latte Tenderly

Arriva il momento in cui tutte le mamme di bambini piccoli, per quanto amorevoli, protettive e ad alto contatto, un giorno si pongono la fatidica domanda: quando crescerà questo piccoletto? 
Quando smetterà di mitragliarmi con 100 “mammaaaa” all'ora?

Quando riuscirà a pulirsi da solo dopo aver fatto i bisognini senza chiamarmi in aiuto in bagno proprio quando ho appena iniziato a leggere un altro capitolo del mio romanzo?

Perché di solito si pensa che quando un bambino raggiunge la propria autonomia nel vestire, mangiare e andare in bagno, le mamme guadagnano un po' di tempo per sé.

Ebbene, la verità è che... tum tum tum... rullo di tamburi... è proprio così! Quando i bambini diventano più autonomi, le mamme possono riprendere qualche vecchia sana abitudine di cura personale o essere semplicemente più rilassate nelle faccende quotidiane. 

Ci sono diversi stratagemmi per incoraggiare i bambini a fare da soli. Per esempio, sapete cosa mi ha aiutata nell'operazione "autonomia in bagno"? Elementare, Watson: la carta igienica!

Da quando il piccoletto ha trovato una carta igienica che soddisfa il suo tatto, mi chiama molto meno in suo ausilio, con mio grande giubilo. 
Piena approvazione per  la #tenderly “Carezza di Latte, un’esclusiva formulazione #tenderly ottenuta grazie all'innovativa applicazione delle fibre naturali di latte QMILK®, 100% naturale, che rendono la carta pura e delicata.

Voi di solito in base a quali criteri scegliete la carta igienica da acquistare? Il prezzo? La consistenza? 

In realtà la scelta della carta igienica, al pari di altri prodotti per la cura della persona (crema corpo, bagno schiuma, shampoo...), incide non solo sulla soddisfazione delle nostre personali esigenze ma anche sul rispetto dell’ambiente. 

Sottovalutarne le caratteristiche e il materiale di produzione può essere rischioso per la propria salute e per la natura. 

La “Carezza di Latte” della #tenderly cerca di contemperare tutte le esigenze: è un prodotto naturale, rispettoso dell'ambiente, delicato, dermatologicamente testato, anti-allergenico e per questo adatto a tutti i tipi di pelle. 
Dona al tatto una sensazione di morbido cotone, come quella dei fazzoletti di cotone che mia nonna mi metteva nello zaino di scuola dopo averli stirati con dedizione.

Carezza di latte è un nome adatto a questa carta igienica piacevole da utilizzare anche per i bambini con pelle sensibile. 
Bisognerà anzi stare attenti, le prime volte, perché i bambini, catturati dalla sua morbidezza, tenderanno a srotolarne un bel po’!😂

Provatela e fatemi sapere se Carezza di latte vi ha convinti e se è risultata strategica nell'operazione "autonomia in bagno" come è successo a me.

Ketty

Buzzoole
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!