Una giornata a Miragica


Post di Ketty


Quest’anno, durante la consueta settimana con i nonni pugliesi, in terra di Bari, abbiamo fatto tappa, con i bambini, in un magico, anzi, “miragico”, parco.

Se venite in vacanza in Puglia e durante l'indimenticabile tour fra cultura e mare, volete godere di una pausa di fantasia e spensieratezza a misura di bambino, vi consiglio di visitare Miragica, la terra dei giganti. 
    
A pochissimi chilometri dal mare, nei pressi della bellissima città di Molfetta, sorge, infatti, questo luogo incantevole per le famiglie e i gruppi di ragazzi. 
Si tratta del parco divertimenti della Puglia, un’oasi di fantasia e divertimento, costellata di attrazioni adatte a diverse età ed altezze. Anche il mio piccoletto, alto poco più di un metro, ha potuto accedere a tanti giochi di cui si è sentito protagonista.

Il prezzo di ingresso è ragionevole (info su Miragica) e consente di usufruire di tutte le attrazioni tutte le volte che lo si desidera.

Appena abbiamo fatto ingresso, la temperatura di entusiasmo dei miei figli si è elevata! 
Ad accoglierci un’atmosfera fiabesca, una bella fontana, edifici colorati sormontati da elementi che ricordavano le più belle favole sui giganti.
Abbiamo subito fatto una corsa verso il tradizionale carosello, una grande giostra a due piani che ha rapito anche noi adulti. 
I cavalli erano dotati di cinture di sicurezza e i bambini ci sono montati da soli mentre i nonni si godevano il giro stando seduti alle panchine collocate proprio accanto agli animali. Comodo!

Al termine di questo primo giro rilassante, Sara e Leonardo hanno voluto sperimentare un piccolo brivido, col Tritatutto, una torre che va su e giù, adrenalina anche per i più piccoli di tre anni.

Dopo aver provato altre giostre dedicate ai più piccini (doppio giro sul Vola piano e sul trenino Via Vai), è giunta l’ora, per noi adulti e per Sara (occorreva un’altezza di almeno 105 centimetri) di trattenere il fiato nel vorticoso Kappaò. 
Le risate e le urla adrenaliniche hanno ripagato i 45 minuti di attesa in coda, un’attesa peraltro trascorsa al fresco.

Per la prima volta nella vita, i bambini hanno poi sperimentato un volo nel cielo,  salendo con noi, a 30 metri, sul Condor
A Leonardo è piaciuto così tanto che mentre eravamo su già chiedeva di poter fare un secondo giro. L'ondeggiare rilassante dei sedili riproduceva bene il planare del condor e ci ha condotto dolcemente in alto dove abbiamo goduto una magnifica vista mare. 

Concluse altre avventure nelle altre giostre, abbiamo pranzato al ristorante self service la Taverna del Gigante, dove campeggiano, alle pareti, mestoli giganti ed altri segni della presenza di creature mostruose... 
In effetti, mentre mangiavamo, è venuto a trovarci un tipo davvero simpatico… (vedi foto!).

Quanto ai locali, va detto che il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Si possono assaggiare sia i classici da rosticceria che le specialità locali come la zampina di San Michele e la pasta al forno. Sono dotati, poi, di servizi igienici adatti alle famiglie, anche con fasciatoio per i neonati.

Finito il pranzo, ci siamo rilassati sulle panchine in giardino all'ombra ma, all'improvviso, hanno attratto la nostra attenzione delle soffici nuvolette che fluttuavano nell'aria. Era schiuma! 
Poco più in là, nella vasca dei giganti, si stava svolgendo un esilarante schiuma party
I bambini si sono scatenati ballando fra la schiuma e colpendo me e i nonni con gavettoni morbidi.

Dopo altri giri, abbiamo concluso il pomeriggio a teatro, ammirando le ballerine e gli acrobati degli Acrobatic Brasil con foto di rito finale.

Come potete immaginare, è stato arduo convincere i bambini ad andare via e ci siamo riusciti solo dopo la promessa strappata che saremmo tornati!

Alla prossima giornata a Miragica!


Questo post partecipa al progetto #APPuntidimamme di BabyPit Stoppers che segnala e mappa luoghi adatti ad accogliere genitori con bimbi piccoli.

L'azienda Holle che produce alimenti per bebè biologici, ha deciso di unirsi alla missione di BabyPit Stoppers attraverso una donazione che permette di continuare ad essere al fianco delle neofamiglie offrendo loro un servizio utile e gratuito.

Per essere aggiornati su altri luoghi family friendly, collegatevi anche alla pagina facebook di Baby Pit Stoppers: link

Ketty



Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!