#MammaCheBlog, pensieri in libertà

Sabato 9 maggio, ore 17,30. Sto tornando a casa dopo aver partecipato  al social family day del Mammacheblog.

Ho poco più di due ore e mezza di treno fino a destinazione. Penserete che è un sacco di tempo per scrivere un post di resoconto ma bisogna considerare che sto viaggiando in compagnia della mia adorata amica Vivy.
Questo significa che faremo un respiro ogni 500 parole (chiamasi apnea da flusso di chiacchiere fra donne). Il tempo per scrivere si riduce, dunque, ai venti minuti in cui lei è al telefono col marito.

Ok, ho deciso, butto giù i miei pensieri così, un po’ disordinatamente:

- #mammacheblog è sempre un evento. Per me, mamma blogger da poco più di un anno, è “l’EVENTO”! La giornata di oggi, fra i Momtalk , le chiacchiere “istituzionali” del pranzo con le amiche blogger e la profonda riflessione  del pomeriggio su “Follower o webstar. Cosa fanno i nostri ragazzi on -line mi ha dato la carica, un turbinio di stimoli intellettuali e pratici.

- L’incontro off line con le amiche blogger ha sempre il suo fascino di scoperta. I primi dieci minuti sono tutti un’esclamazione di stupore. Anziché dire “Cheese” diciamo tutte “Ohhhh!”:"Ooohhhh, ma sei tu la mamma del blog…Ooohh, ma dalle foto sembravi più vecchia (Grazie, eh!)… Ooohh, come sei dimagrita dopo la gravidanza…Ooohh, ti leggo sempre…" . E poi ridere e ridere, durante il pranzo, raccontandosi particolari che sui nostri blog non racconteremmo mai.

- Interessante lo studio sulle mamme e il web. Ho acquisito una consapevolezza definitiva: noi mamme mamme-blogger siamo il fenomeno di massa del web italiano del 21° secolo. 
Il web, per le mamme, è lo strumento principale per organizzare la loro vita
D’altra parte la rete organizzata dalle mamme è linfa vitale del web.
In 5 parole: mamme e rete, partnership vincente.

- Oggi era la giornata della famiglia ma c’erano poche famiglie al completo. Quando il Mammacheblog diventa l’ora d’aria per le mamme, un momento tutto per noi. Che dite, si può proporre a Fattoremamma di pensare a un’oretta di spa a fine giornata, la prossima volta? Perché una mamma blogger rilassata ha un fattore mamma in più!


La Pina mi fa morire dal ridere per le sue battute sferzanti ed oggi mi ha commossa da morire per il suo impegno sociale. Diamo tutte un contributo! Il progetto è Baci da Sarajevo.

- Che bello avere fra noi dei papà blogger! Hanno dei punti di vista stimolanti che ci ridimensionano un po’ quando ci prendiamo troppo sul serio. Simpatia dirompente per “The queen father   il quale, per l’appunto, fra le altre cose, osserva che “le donne sono le peggiori nemiche delle donne”.

- La location, in pieno centro, quest’anno è stata comodissima da raggiungere ma mi è piaciuta meno di quella dell’anno scorso. Era un po’ fredda, troppo formale. Nota di merito per il buffet squisito e ricco, gratuitamente offerto. Lo staff del #mammacheblog, come sempre, si è distinto per gentilezza e disponibilità. Senza dimenticare che anche quest'anno torniamo con un bel bottino di prodotti da provare offerti dagli sponsor

- Che figata il maxischermo sul quale erano visibili, in tempo reale, i tweet delle partecipanti con l’#mammacheblog e l’#fattoremamma. Consiglio di rileggerli tutti per fissare nella memoria i moltissimi spunti di riflessione della giornata.


Arrivederci al prossimo evento di Fattoremamma!

Ketty

Ecco la nostra Storify

>>> #Mammacheblog 2015" on Storify






Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

6 commenti

Lascia un commento
10 maggio 2015 alle ore 22:28 ×

Ciao Carissime! vi siete divertite ehhh? speriamo l'anno prossimo possa partecipare anch'io! Vi abbraccio Enrica!

Reply
avatar
10 maggio 2015 alle ore 22:40 ×

Si! Dobbiamo assolutamente conoscerci di persona! Un bacione.
Ke

Reply
avatar
11 maggio 2015 alle ore 10:56 ×

io quest'anno ho fatto solo "toccata e fuga" e di questo sono dispiaciutissima! Avrei voluto tanto conoscervi

Reply
avatar
11 maggio 2015 alle ore 16:00 ×

Che Belle esperienze! Merita fare una fuga se poi si torna cariche e piene di entusiasmo e nuovi stimoli!
Un abbraccio

Reply
avatar
11 maggio 2015 alle ore 23:47 ×

siete carinissime!! E' stato un piacere chiacchierare con voi a pranzo ^_^

Reply
avatar
Mari
admin
12 maggio 2015 alle ore 13:01 ×

è stato bellissimo conoscervi, siete così come pensavo :)
vi seguirò ancora con più entusiasmo

http://emiliasalentoeffettomoda.com/abito-colorato-estivo-boboli/

Reply
avatar