E' l'ora di prepararsi al grande evento!

"Col secondo figlio è tutto diverso!"
Mi dicevano le amiche quando seppero che ero incinta..a distanza di diversi mesi e a poche settimane del parto non posso che confermare la loro teoria.

La gravidanza è trascorsa senza problemi e velocemente, ho avuto periodi di alti e bassi, imprevisti quotidiani ma niente che riguardasse fisicamente nè me nè il bambino. Sono arrivata a meno di quattro settimane dal parto e improvvisamente mi rendo conto che non ho preparato niente!!



Quando ero in attesa di Mister G sfogliavo riviste alla ricerca di oggetti che potessero essermi utili, mi interrogavo sulla quantità di lenzuola da culla da mettere in lista, sulla comodità dei body coi bottoncini laterali ecc ecc..Pensavo continuamente al momento del parto, cosa avrei dovuto fare e se ne fossi stata capace. 
Questa volta invece ho pensato solo a me e a lui..a sentirlo muovere, a fare due chiacchiere, a cantargli canzoncine. Il resto non è contato. 

Ok, sono due maschi uno nato in piena estate (15 agosto!!Non penso ci sia da spiegarvi altro...) uno che nascerà a primavera inoltrata, molti indumenti li posso riusare, cose da ricomprare ce ne sono poche..ma adesso sarà il caso che inizi a fare qualcosa..Tipo: la borsa per andare in ospedale? Forse sarà il caso che la prepari..non si sa mai. Fare spazio nell'armadio di  Mister G  per le cose  formato mignon  del fratello, ricontrollare l'ovetto e la carrozzina metterli un po' all'aria..insomma tutte cose che ho iniziato a fare..DA IERI!

Mia madre mi dice che sono in ritardo..che certe cose si preparano  un po' per  volta e non tutte insieme..quindi tiriamoci su le maniche e organizziamoci. Ho comprato due tutine, dei body nuovi e ho fatto una cernita con gli indumenti di Mister G che sono ancora buoni. Girando tra le mani quei piccoli pezzetti di stoffa mi sono resa conto che tra poco inizierò davvero un'altra grande avventura che sarà nuova, diversa ma anche un po' conosciuta. 


Il mio cuore è gonfio di gioia, non vedo l'ora di toccarlo, annusarlo  e stringerlo a me. Non vedo l'ora di farlo conoscere al fratello maggiore, di far nascere fra loro quel legame che li legherà per sempre..Sono felice, emozionata, pronta..forse..

E mentre la mia mente vaga coi pensieri sistemo e preparo la casa, gli indumenti, noi, al grande evento: piccolo ometto ti aspettiamo!!

Francy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

8 commenti

Lascia un commento
7 maggio 2015 alle ore 09:45 ×

E' vero, col secondo figlio si arriva un po' in ritardo con i preparativi, ma niente che non si possa risolvere in poco tempo :).
Che emozione riprendere in mano i vestitini piccini e pensare: "Ma ci entrerà?" Si dimentica quanto possa essere piccolo un neonato e gesti un tempo consueti si pensa si debbano re-imparare. Sono momenti densi di aspettative, siamo un po' spaventate ma non vediamo l'ora di vedere com'è.
Un grande abbraccio

Reply
avatar
7 maggio 2015 alle ore 09:51 ×

Ciao mamma felice, bellissimo il modo spensierato di di vivere la seconda gravidanza, ma quello che mi è piaciuto di più, è il fare due chiacchere e cantare canzoncine solo per te e lui, tutto il resto non conta. Buon fine gravidanza :-)

Reply
avatar
7 maggio 2015 alle ore 11:23 ×

Oh Francy, deve essere bellissimo ed emozionante e, se hai pensato a te ed a lui, cantando e parlando, hai fatto tutto il necessario!!!
Buon ultimo mese, allora!

Reply
avatar
7 maggio 2015 alle ore 12:44 ×

Grazie a tutte di cuore..vi abbraccio forte!!!
Francy

Reply
avatar
7 maggio 2015 alle ore 15:18 ×

Francy, mi fai venire le lacrimucce di emozione. Per me è come se non fossero passati quasi due anni, ricordo ogni momento della seconda gravidanza come se fosse ieri. Bacioni a te e al pancione.
Ketty

Reply
avatar
7 maggio 2015 alle ore 15:24 ×

Che bel post, dolce dolce. Un bacione grande a te che tra poco sarai bismamma, e anche a tutte le altre mamme.

Reply
avatar
9 maggio 2015 alle ore 01:14 ×

E vedrai con il terzo!!!!
Tanti auguroni Francy.
Goditi questi momenti magici cara.
Un abbraccio Maria

Reply
avatar
12 maggio 2015 alle ore 17:13 ×

Grazie davvero!!!Un super bacio a tutte!!
Francy

Reply
avatar