Riuso creativo: un portapenne "incravattato" per la festa del papà

Quando si avvicina la festa del papà le idee per creare qualcosa e regalarglielo aumentano..pochi giorni ho notato che mia madre aveva acquistato del caffè che proveniva dal Perù, ciò che mi ha colpito era la confezione un bel barilotto di legno  chiaro.

Ho subito  pensato che potesse essere la base per creare qualcosa insieme a Mister G..cosa ho fatto?? Adesso lo vedrete. Il Marito lavora in banca, ambiente molto formale..allora perchè non regalargli qualcosa che dia un po'di  colore alla sua  scrivania?



Ecco che ho pensato ad un semplice portapenne ma con...la cravatta!! Eh sì. ormai è un particolare che fa parte delle nostre abitudini..Mister G dice: "Il babbo lavora con  la cravatta, me la metto anch'io?" e nel frattempo fa le prove avvicinandosi le tante cravatte che  il Marito custodisce nell'armadio.

Quindi armati  di  tempere,  forbici, colla,stoffa (anche questa riusata:prima di essere ritagliata era una calza della befana, di quelle belle grandi che puoi riempire con quello che vuoi..),carta e...fantasia abbiamo iniziato il nostro lavoro.



Prima di tutto Mister G ha scelto i colori con cui dipingere il barilotto..ne ha voluti due blu e giallo. Poi mentre aspettavamo che il colore asciugasse ho disegnato sulla stoffa la  sagoma di  due cravatte che lui  ha ritagliato..da solo. (Sapete che ritagliare è un'ottima attività  anche  per bambini più piccoli perchè sviluppa la manualità fine che servirà poi per scrivere?).


Ovviamente il risultato non è stato molto preciso..ho rifinito io alcuni contorni. Con la colla vinilica, dopo averle decorate con righe  e pois, le abbiamo attaccate sul bordo in alto del barilotto. 

Subito dopo ho disegnato su un foglio di carta bianco due triangoli (il colletto della camicia)  e il taschino, anche questi prontamente ritagliati e incollati.

Fatto!!! Il nostro "portapenne incravattato" è pronto per essere consegnato al babbo il 19  marzo.
Quanto ci siamo divertiti!! Ovviamente abbiamo sporcato..ma in fondo quello non conta quando si fanno tante risate per preparare una sorpresa così importante, giusto?

Francy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

6 commenti

Lascia un commento
pinkg
admin
12 marzo 2015 alle ore 15:35 ×

Credo che questi portapenne incravattati faranno in figurone sulla scrivania del papà....qui tocca preparare pure il fazzoletto per il lacrimone eh!

Reply
avatar
12 marzo 2015 alle ore 15:41 ×

Grazieee!!vi dirò come reagirà Il Marito.
Bacioni
Francy

Reply
avatar
16 marzo 2015 alle ore 14:10 ×

Ciao Francy, troippo teneri questi porta-penne, e anche le altre ideuzze per la Festa del Papà sono bellissime, complimenti!!
Mi è piaciuto tanto che vi ho nominato Top Of THe Post della settimana. → http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2015/03/top-of-post-16-marzo-2015.html
Buona settimana!
KLy

Reply
avatar
18 marzo 2015 alle ore 10:45 ×

Ma grazieeeee!!! Buona settimana a te! Un abbraccio
Francy

Reply
avatar
18 marzo 2015 alle ore 10:48 × Questo commento è stato eliminato dall'autore.
avatar